+39.02.7631.7631

Una corsa cominciata nel 1996

Internet era appena arrivata in Italia quando Fermar Consulting, nata come ditta individuale e formata da solo due persone, cercava di capire come le tecnologie per la gestione di contenuti digitali avrebbero potuto aiutare le imprese a sviluppare siti internet capaci di stare al centro delle strategie di marketing online.

Dopo più di 18 anni, e un cammino ricchissimo di esperienze, offriamo alle aziende un supporto importante alle tecniche di marketing online e all’integrazione tecnologica necessaria a gestirle in modo performante.

Alcuni momenti hanno lasciato un segno

Lasciaci raccontarti come siamo arrivati qui

Femar Consulting viene fondata come ditta individuale da Marco Festi all’età di 25 anni.

L’azienda si occupa della creazione di siti web con le primissime tecnologie americane di Content Management System.

Fin da subito comincia a studiare e a maturare esperienza sulle prime tecniche per fare marketing online con i contenuti.

Il fondatore e i primi collaboratori erano molto attenti allo screening internazionale di nuove tecnologie di CMS.

Femar Consulting stringe la partneship con la Società norvegese eZ System A.S. produttrice della tecnologia di CMS eZ Publish.

Allora, a Skien, il team eZ era composto da circa una decina di persone: l’azienda era all’inizio e non c’era nessun altro partner italiano.

In pochi anni eZ publish conobbe un’importante espansione internazionale e un grandissimo riconoscimento nell’editoria e nella PA.

Il team Femar studiò il software e cominciò a realizzare numerosi progetti, vendendoli unitamente ai propri servizi di marketing online.

Femar Consulting, trasformatasi da tre anni in Società di capitali, si focalizza sui servizi SEO e sulla gestione di campagne PPC.

Il team cresce di due persone e prevede una risorsa con il ruolo di “web specialist” da dedicare allo studio delle strategie.

Diventiamo consulenti di marketing online di numerose aziende di rilievo sul mercato italiano e internazionale.

Nei prossimi cinque anni Femar acquisirà quasi 100 contratti di SEO management, dedicati al posizionamento organico.

Durante la nostra partecipazione a un evento, a Berlino, nacque un’importante ispirazione che a contribuì molto alla crescita.

Rivalutare le competenze aziendali in materia di tecnologie di CMS al fine di creare una propria piattaforma web based.

Questa piattaforma avrebbe dovuto offrire a ogni cliente tutto ciò che serve per usare un ipad in luogo di un catalogo tradizionale.

In meno di quattro anni , con oltre 10.000 utilizzatori, iCatalogue è oggi la prima tecnologia italiana di Enterprise Catalog Management.

Viene fondata in Gemania la Società “iCatalogue Gmbh” ad Amerang (in Baviera), per l’espansione sul prospero mercato tedesco.

Contestualmente, viene alla luce iC MyApp: un rivoluzionario sistema per consentire la consultazione di ogni pubblicazione da un’App.

Il motore di analisi comportamentale BTE permette la classificazione di orientamenti, desideri e preferenze dei diversi target d’utenza.

Ciò consente a Femar Consulting di applicare, con maggiore successo, le strategie di marketing online ai sottoscrittori di iC MyApp.

I numeri oggi

Clienti attivi

Campagne PPC

Progetti web

Gestioni SEO

INTERESSATO A CONOSCERCI PIU’ DA VICINO?

Scrivici ciò a cui sei interessato!






Ho letto e accetto la Privacy Policy